Skip to content

Buon compleanno, Scettico!

30 marzo 2010

No, non e’ il MIO compleanno, ma il primo compleanno del blog. Primo compleanno, tempo di tirare due somme.

Innanzitutto, il mio impegno come autore: qui devo fare un mea culpa, sono stato un po’ incostante, con picchi di svariati articoli in un solo giorno e silenzi per settimane. Proprio adesso sono in una specie di blocco dello scrittore, in parte alimentato da impegni vari e da un po’ di stanchezza. Conto di riprendermi con un paio di giorni di relax a Pasqua e di tornare con una montagna di post subito dopo… siete avvisati ;-)

In totale, pero’, in un anno su queste pagine virtuali, sono usciti 85 articoli, compreso questo. Speravo di arrivare a 100 tondi… provero’ l’anno prossimo a raggiungere 200!

Secondo: le visite. Queto primo anno, il blog e’ stato un massaggio per il mio ego :-D Il 15 marzo scorso sono state superate le 5000 visite al sito. Anche considerando i miei famigliari e amici, qualcuno esterno e’ passato da queste parti e mi fa piacere aver fatto la conoscenza, attraverso i commenti, di alcune persone molto interessanti che hanno stimolato discorsi proficui, sempre in modo aperto e pacato. A tutti: grazie. Mi fa piacere vedere anche diversi accessi da nazioni diverse dall’Italia e, addirittura extraeuropee… non so quanti di questi siano capitati sul blog per caso e non abbiano capito un parola. Spero abbiamo apprezzato le foto e l’impaginazione :-D

Mi spiace vedere che i commenti stentano un po’ a decollare. La mia speranza era di avere una buona piattaforma di discussione, anche animata, sui vari temi. Forse devo essere piu’ paziente e/o proporre temi piu’ controversi ;-)A questo proposito, esiste una pagina creata appositamente perche’ voi proponiate temi che vi piacerebbe discutere o notizie che vorreste vedere diffuse o ridiffuse. Il link e’ questo ma potete ragiungere la pagina anche cliccando “contattami” in cima alla pagina. Questa pagina puo’ essere, ovviamente, anche usata per suggerimenti e/o critiche.

OK, basta autocelebrazione, c’e’ un secondo anno di scetticismo da iniziare ed e’ meglio darsi da fare!

4 commenti leave one →
  1. Giorgio permalink
    30 marzo 2010 11:59

    Caro SCETTICO,
    inutile dire che sono un tuo ” non assiduo ” e ” non continuativo ” lettore; devo anche confessare che gli argomenti trattati spessissimo esulano un po’ dal mio più stretto raggio di competenza, perciò mi trovo un po’ in difficoltà a lasciare un commento.
    Certo che però, il fatto stesso che tu esista mi rende oltremodo orgoglioso; oggi poi che ho scoperto di avere un così importante ” COSCRITTO ” sono ancora più GASATO.
    Perciò un sincero scambio di auguri è più che doveroso; che in futuro tu possa vedere sempre più numeroso il gruppo degli amici e/o visitatori.
    BUON COMPLEANNO ! ! ! ! !

    • 31 marzo 2010 09:41

      Grazie, ma soprattutto: tanti auguri di buon compleanno!!! :-)

  2. 30 marzo 2010 12:54

    Allora buon compleanno al blog!

    —Alex

    PS = non ti gasare troppo per le visite “dall’estero”; spesso sono i bot dei motori di ricerca! ;-)

    • 31 marzo 2010 09:42

      Grazie :-)

      Ecco, ora hai infranto i miei sogni di gloria! :-D

Lascia un commento

